ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

L'ENIGMA DELLA PAROLA D'ORDINE

 

Davanti ai cancelli d'ingresso di un grande castello c'è un guardiano. Un contadino gli si avvicina e gli chiede di entrare. Il guardiano gli risponde che deve prima dare la parola d'ordine, quindi gli urla: "Otto". Il contadino ci pensa un pò e poi risponde "quattro". A questo punto il guardiano si sposta e lo lascia entrare. Dopo un pò la scena si ripete con un altro contadino. Il guardiano gli urla: "Dieci", e il contadino risponde "cinque", ed entra. Arriva un mercante, al quale il guardiano urla: "Quattordici". Il mercante resta perplesso, e, dopo un pò, risponde "nove". Il guardiano, contrariato, estrae la spada e uccide sul posto il mercante. Dopo di lui arriva un cavaliere, al quale il guardiano urla: "Dodici". Il cavaliere risponde sicuro "sei" ed entra. 
Un ladro, che aveva osservato le scene precedenti, si presenta davanti al guardiano, sicuro di aver capito come trovare la parola d'ordine per accedere al castello. Il guardiano, appena lo vede avvicinarsi, gli urla: "Quattordici". Il ladro, ridacchiando, risponde "sette", ma il guardiano estrae la spada e lo uccide.

 

Cos'aveva sbagliato il ladro?

 

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)