ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

L'ENIGMA DEL PRINCIPE

 

Un giovane principe medievale viene costretto dal padre a diventare sacerdote. Il ragazzo vorrebbe evitare tale sorte, ma l'unica scelta che il re gli concede è di servire l'una o l'altra di due divinità: il dio della verità e quello della menzogna. "Se mi dirai qualcosa di assolutamente vero" disse il re al figlio, "potrai servire il dio della verità. Se invece mi dirai qualcosa di assolutamente falso, servirai il dio della menzogna. Attendo la tua risposta per l'alba di domani." All'alba del giorno dopo, il giovane, dopo aver passato una notte insonne, disse al padre qualcosa che lo rese indegno del sacerdozio sia per la prima che per la seconda divinità, facendogli in questo modo conquistare la libertà tanto agognata. Quali furono le parole che il giovane principe disse al re? 

 

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)