ATTENZIONE!
Questa è una versione di prova del nuovo Studio Virtuale Di Psicologia. La versione definitiva sarà on line quanto prima possibile, nel frattempo, anche se le apposite funzioni dovessero essere visibili, non è consentito registrarsi, sottoscrivere profili nè chiedere prestazioni professionali di nessun tipo. Grazie per la pazienza :)
NOVITA'!
Puoi già iscriverti alla newsletter di SVP tramite il modulo in basso a destra.

IL ROMPICAPO DELL'EREDITA'

 

Un ricco uomo d'affari decide di lasciare in eredità alcune delle proprie aziende ai suoi due nipoti, Alberto e Bruno, ha però dei dubbi sull'equità della ripartizione, quindi chiede consiglio al suo commercialista, dicendo: "Ho pensato di dare il primo gruppo di aziende ad Alberto e il secondo a Bruno, le aziende di Bruno però, valgono più di quelle di Alberto, quindi sarebbe giusto toglierne una dal gruppo di Bruno e metterla nel gruppo di Alberto". "No" risponde il commercialista, "Se fai così, Alberto avrà il doppio delle aziende di Bruno, e finirebbero per litigare. Considerato che quei due non capiscono nulla del valore delle aziende, dovresti togliere un'azienda ad Alberto e darla a Bruno, in questo modo avranno entrambi lo stesso numero di aziende". 

 

Quante sono le aziende che l'uomo d'affari ha inizialmente assegnato ad Alberto? E quante a Bruno?

 

Login

Accedi

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Ansia? Stress? Clicca qui!

calendario consulenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

fai il test

gioca con la mente

consulta i manuali dello Studio Virtuale Di Psicologia

ultimo sogno interpretato

leggi le consulenze già fornite

teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter di StudioVirtualeDiPsicologia.Com per essere sempre aggiornato sulle attività del sito

SVP su Facebook

SVP è "DOC"

timbro

© Studio Virtuale Di Psicologia (studiovirtualedipsicologia.com) - Riproduzione riservata. I contenuti del sito sono coperti dai diritti d'autore e di proprietà intellettuale
L'utilizzo di questo sito, in qualunque modo e con qualunque mezzo, sottintende l'accettazione delle Condizioni e dei Termini d'uso e di Tutela dei dati personali (privacy)